Ricerca Avviata

POR Scuola Viva

SCUOLA VIVA III ANNUALITA'

Il 7 giugno alle ore 11.00, al Teatro NEST di San Giovanni a Teduccio, si è svolta la manifestazione finale del progetto “S.G.A.T. RIVIVE” S. Giovanni a Teduccio rinasce con Scuola Viva (III Annualità) dell’IC 47° Sarria-Monti. Alla presenza della Dirigente Scolastica Donatella Valentino, dei genitori degli esperti e dei tutor che li hanno seguiti, gli alunni impegnati nei diversi laboratori hanno esposto nei diversi stand i lavori realizzati. Sul palco si sono esibiti: i ragazzi della secondaria di primo grado del laboratorio “Scena aperta” in un testo teatrale che percorreva l’AMORE nella storia dell’umanità; i ragazzi di “movimentoINdanza” in una coreografia su un medley tratto dal musical Scugnizzi; i bambini della primaria di “Pezze a colori”che hanno dato vita ai burattini da loro costruiti ritmati dal suono della Tammorra e il coro del modulo “MusicaINcanto” che ha eseguito i canti appresi nel laboratorio musicale, regalando a tutti grandi emozioni.


Parte ufficialmente il contest per votare il video più bello della seconda annualità di #ScuolaViva!
I 10 video con più like passeranno alla "finalissima" di venerdì 12, ultimo dei 3 giorni per la scuola a Città della Scienza, dove una giuria popolare, composta da studenti, eleggerà i migliori tre. Quindi, cosa aspettate? Scatenatevi e scegliete il video dell'IC 47° Sarria-Monti di Napoli  che merita l’'Oscar' Scuola Viva!

https://www.facebook.com/ScuolaVivaCampania/videos/2153107401612538/


Scuola Viva Campania: "Radici per crescere e ali per volare". Ecco il nostro videoracconto di una meravigliosa mattinata passata in compagnia dei giovani del 47° Sarria Monti di San Giovanni a Teduccio. Sport, musica, teatro: tutti i linguaggi dell'anima del progetto.

https://www.facebook.com/ScuolaVivaCampania/videos/2051458508436208/


 

SCUOLA VIVA II ANNUALITA'

clicca sulla locandina per ingrandire


 

 Articolazione dell’intervento proposto


 Moduli progetto Scuola Viva a.s. 2017/2018


 Graduatoria provvisoria attribuzione incarico tutor Progetto SCUOLA VIVA” “S.G.A.T.RIVIVE S. Giovanni a Teduccio rinasce con Scuola viva” II Annualita


Avviso interno per la candidatura di tutor nell’ambito del progetto Scuola Viva II Annualità

 Scadenza:  entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 23 febbraio 2018


 Avvio attività Scuola Viva II annualità


   SCUOLA VIVA I ANNUALITA'

 

 

I moduli del progetto "Scuola Viva":

1. Sgat-Lab giocare per cambiare (Urban-game)

2. Sano come un pesce (Scienze)

3. Ti presento un amico un canestro per tutti

4. La locomotiva in riva al mare: un manifesto per Pietrarsa

5. CibArti (Teatro)

6. Pezze a colori (Burattini)

7. MusicINcanto

8. Educare figli responsabili- Sportello di Counselling